Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Seguici su      
CHI SIAMO
SERVIZI

 Internazionalizzazione

HOME > Aree > Internazionalizzazione > Supporto alla penetrazione nei mercati

Supporto alla penetrazione nei mercati

 

CONVENZIONE FARNESINA

ACIMAC ha stipulato un accordo con il Ministero degli Affari Esteri per facilitare alle nostre aziende l’ottenimento dei visti business per clienti esteri invitati in Italia. Qualora le nostre aziende non ricevano feedback dalle ambasciate nei normali tempi di attesa sanciti dalle convenzioni internazionali (convocazione in Ambasciata in massimo 15 giorni; limite massimo per l’emissione di un visto: 8 giorni), l’Associazione chiederà una verifca e accelerazione della pratica al centro visti del Ministero degli Affari esteri. Le Aziende devono indicare nelle lettere d’Invito per i propri ospiti che l’azienda è associata ad ACIMAC, in quanto il Ministero degli Affari esteri ha segnalato alle 175 sedi diplomatiche nel mondo i nominativi delle aziende associate in modo da dar loro priorità per l’ottenimento dei visti. In caso l’azienda non riceva risposta dalle Ambasciate entro i limiti massimi indicati, invitiamo l’azienda a contattare i nostri uffci per poter intervenire presso il Ministero degli Affari esteri. 

 

CONSULENZA DOGANALE PER IMPORT/EXPORT

L’ Uffcio Economico offre consulenza in merito alle legislazioni doganali e in generale sulle normative sul commercio internazionale (classifcazione doganale delle merci, metodi di assegnazione dell’origine delle merci, prodotti dual use, barriere doganali all’export, regole internazionali sui trasporti, adempimenti fscali correlati, ecc.).

 

CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE E TASSAZIONE ATTIVITÀ ALL'ESTERO

L'Ufficio Economico offre consulenza in merito alle fattispecie contrattuali tipiche del settore dei beni strumentali (contratti di vendita, contratti di assistenza tecnica e manutenzione, contratti di agenzia, contrattualistica societaria per gestire la rete tecnico-commerciale estera, contratti d'appalto, etc) e su tutti gli aspetti legati all’esportazione di beni strumentali (certifcazioni di prodotto richieste per ogni singolo paese, conformità necessarie, normative internazionali fnanziarie sui pagamenti internazionali e sui crediti documentari, ecc.). Inoltre fornisce consulenza sull’imposizione fscale delle autorità estere per le attività di service, installazione macchine, fliali, attività commerciali, ecc. 

 

SUPPORTO FINANZIARIO ALL'EXPORT

L'Ufficio Economico offre assistenza circa gli strumenti fnanziari di supporto agli investimenti delle aziende clienti in beni strumentali e macchinari, all’internazionalizzazione (studi di fattibilità, aperture sedi e fliali all’estero, programmi di assistenza tecnica, ecc.) e su tutti gli strumenti fnanziari bancari, di sACe e sIMesT a supporto dell’internazionalizzazione e delle vendite all’estero.

 

TRASFERIMENTO PERSONALE ALL'ESTERO

L'Ufficio Economico offre consulenza e assistenza in merito alle problematiche previdenziali, assicurative, fscali e visti d'ingresso correlati a trasferte, distacchi e trasferimento del personale all’estero.

Siti partner: