Analisi e comprensione dei mercati
L'analisi e la conoscenza dell'industria cliente locale e le sue prospettive di crescita sono un pre-requisito essenziale per un ingresso e una presenza duratura nei mercati internazionali.
Per supportare le aziende in questo ambito, il Centro Studi ACIMAC mette a disposizione delle aziende i seguenti strumenti:
- Indagini economiche, trimestrali e annuali sul settore delle macchine per ceramica e laterizi;
- Analisi competitive e di benchmarking: permettono alle aziende di identificare il proprio posizionamento sul mercato attraverso il confronto diretto coi competitors;
- Analisi economica finanziaria completa delle maggiori imprese mondiali produttrici di macchine per ceramica, laterizio e colorifici;
- Analisi economica-finanziaria dei maggiori produttori mondiali di piastrelle, laterizi e sanitari;
- Produzione e consumo mondiale di piastrelle ceramiche: presenta in modo semplice e chiaro i dati completi e le serie storiche decennali (dal 2010 al 2020) con stime degli operatori mondiali sui trend attuali e previsioni per il 2021. Focus su 81 Paesi e macroaree geografiche.
- Report China, la più dettagliata analisi disponibile sul mercato cinese, il più grande produttore al mondo: schede su 1.161 aziende, focus sui 25 gruppi leader e dati su produzione, capacità e investimenti in linee per piastrelle e lastre di 27 regioni.