Seguici su      
CHI SIAMO
SERVIZI

 Fiere

HOME > Servizi > Internazionalizzazione > Fiere > Comunicati stampa > ASEAN Ceramics Vietnam, 16 aziende italiane pronte a partecipare

Comunicato stampa - 21/11/2023

ASEAN Ceramics Vietnam, 16 aziende italiane pronte a partecipare

Acimac chiude le collettive del 2023 in Vietnam

Torna dopo 5 anni, presso l’International Center for Exhibition (I.C.E.) di Hanoi, in Vietnam, ASEAN Ceramics Vietnam, la principale fiera internazionale del sud-est asiatico dedicata a macchinari, tecnologie e materiali per la produzione di ceramica e laterizi. Appuntamento dal 28 al 30 novembre 2023. La manifestazione è l’unico evento dell’area che unisce il settore manifatturiero della ceramica e la comunità commerciale, attirando oltre 4.000 persone tra espositori internazionali, visitatori, esperti e commerciali provenienti da vari settori, dal sanitario alla decorazione e dalla ceramica all’arredamento.

 

A mostrare al pubblico internazionale la qualità del made in Italy ci sarà Acimac con una collettiva composta da ben 16 aziende che rappresenterà la presenza estera più nutrita della fiera. Un gruppo numeroso pronto a volare in Asia per riempire un’area di quasi 350 mq. Nel dettaglio, a prendere parte all’evento saranno: Appel, Certech Group, Essepienne, Keran Ceramics, LB Technology, Mectiles Italia, Officine Smac, Poppi Clementino, Sacmi, Seedex, SCF Colorificio Ceramico, Setec Group, Stylgraph, Surfaces Group, System Ceramics, TecnoCer Italia. All’evento sarà presente anche uno stand di Tecna per la promozione internazionale della fiera in programma a Rimini, dal 24 al 27 settembre 2024.

 

Il Vietnam rappresenta il quarto maggiore produttore mondiale di piastrelle con 579 milioni di mq. Una crescita, nel 2022, pari al 4,5% e in controtendenza rispetto al trend ribassista che nel mondo ha raggiunto un -9,7%; indice di un’area geografica da attenzionare. Per quanto riguarda le macchine per ceramica, l’area del Sud-est asiatico, comprensiva anche del Vietnam, rappresenta la seconda maggiore destinazione di export per i produttori italiani di tecnologia ceramica, con il 15,3% delle esportazioni totali ed un valore di 260 milioni di euro nel 2022.

 

Dichiara il Presidente di Acimac Paolo Lamberti: “La forza di partecipare a una fiera con una collettiva nutrita come quella di quest’anno risiede proprio nel riuscire a mostrare al mondo intero la qualità delle nostre aziende e dei prodotti italiani. Per quanto suoni una frase abusata, l’unione fa la forza e questi appuntamenti ne sono la dimostrazione. Non vediamo l’ora di essere ad Hanoi ad incontrare i nostri clienti e i buyer dell’area”.

Siti partner:

Do not follow or index