Italiano

Comunicati stampa

Macchine per ceramica in CIna

CS 08/16

A Ceramics China in mostra l’eccellenza tecnologica italiana.
Le aziende incontreranno la clientela cinese durante una serata dal sapore made in Italy.

Paolo Sassi verso la Presidenza Acimac

CS 07-16

Dopo le consultazioni con la base associativa, la Commissione di Designazione dell’Associazione dei Costruttori di Macchine e Attrezzature per Ceramica ha individuato Paolo Sassi quale candidato alla nuova presidenza di Acimac. La nomina avverrà durante l’assemblea generale di giugno.

La tecnologia ceramica italiana prende casa in Tennessee

CS 06-16

Inter Ser, Martinelli, LB con BMR, Sacmi, System e Remix, le aziende italiane che hanno inaugurato nel recente periodo nuove sedi nel Tennessee, lo Stato americano che ospita il più importante distretto ceramico degli Usa.

Tecnologia ceramica italiana in vetrina a Mosca

CS 05-16

Apre i battenti Batimat Russia, il principale evento fieristico russo dedicato all’edilizia e alle finiture di interni.

Tecnologie ceramiche in vetrina a Jakarta

CS 04-16

Parte oggi Keramika, la più importante fiera indonesiana di settore alla quale parteciperanno 13 aziende italiane.

Acimac sostiene Alberto Vacchi

CS 03-16

L’Associazione dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per la ceramica appoggia la candidatura del Presidente di Ima Group alla guida di Confindustria

Brasile e India: macchine per ceramica in mostra

CS 02-16

Parte dalle fiere Revestir di San Paolo e Indian Ceramics di Ahmedabad la promozione internazionale dei costruttori italiani di macchine per ceramica coordinata da Acimac.

Convegno Acimac "Efficienza energetica in Ceramica"

CS 01-06

Martedì 23 Febbraio 2016, presso l’UNA HOTEL di Baggiovara (Modena), il convegno Acimac offrirà un’ampia panoramica sulle più recenti soluzioni impiantistiche e sugli strumenti, anche finanziari, a supporto delle imprese ceramiche in materia di efficienza energetica.

Macchine per ceramica: il fatturato supera i 2 miliardi di Euro

CS 23-15

Secondo i primi pre-consuntivi del Centro Studi Acimac, il fatturato di settore dovrebbe crescere del 11,7%, raggiungendo per la prima volta 2.050 milioni di Euro.

Italian Ceramic Technology Award 2015: i vincitori in visita in Italia

CS 22-15

4 Studenti universitari provenienti da Iran e Brasile saranno impegnati dal 30 novembre al 4 dicembre in visite guidate presso alcune aziende costruttrici di macchine per ceramica.

Torna il meeting Acimac sul digitale in ceramica

CS 21-15

Mercoledì 25 novembre, al Teatro Astoria di Fiorano, le più importanti aziende del settorefaranno il punto sull’evoluzione della tecnologia. Attesi 400 operatori.

Alta formazione in laboratorio per i tecnici delle aziende ceramiche e dei colorifici

CS 20-15

SBS, la scuola di formazione patrocinata da ACIMAC, organizza un articolato percorso di formazione per i tecnici delle aziende ceramiche e dei colorifici italiani con tappe presso i laboratori tecnologici delle principali aziende del settore meccano-ceramico