Italiano
Promozione e marketing

L'area Marketing & Promotion sviluppa attività a supporto della promozione delle aziende in Italia e all'estero e della promozione complessiva del settore. Tutte le attività sono finalizzate a contribuire e a incrementare la penetrazione delle aziende nei mercati esteri attraverso una maggiore conoscenza degli stessi per mezzo di studi e analisi, una presenza diretta attraverso la partecipazione a fiere e simposi all'estero, un rafforzamento dei contatti con la clientela mediante la partecipazione a fiere in Italia, missioni incoming di operatori esteri.

 L'Area Marketing & Promotion sviluppa inoltre un'importante rete di relazioni e partnership, con istituzioni governative e private, italiane e internazionali. 

Le attività associative in area promozione e marketing si articolano nelle seguenti aree, consultabili online o scaricando il catalogo delle attività in pdf:

 

[email protected]

Informative

Coverings - Date edizione 2022

Circolare P 31/2021 MM/at

Attenzione: Titolare - Resp. Commerciale - Resp. Marketing - Resp. Fiere

Uniceramics Expo 2021 - Nuove date

Circolare P 30/2021 MM/fc
Attenzione: Titolare - Resp. Commerciale - Resp. Marketing - Resp. Fiere

Expo Revestir - Date edizione 2022

Circolare P 29/2021 MM/at

Attenzione: Titolare - Resp. Commerciale - Resp. Marketing - Resp. Fiere

Ultime comunicazioni

COMUNICAZIONI

Disponibile il Catalogo attività 2021- Area Marketing & Promotion

Il catalogo raccoglie tutti i servizi e le attività che la nostra Associazione realizza a supporto della penetrazione sui mercati internazionali e della promozione delle aziende italiane.

Minerali Industriali si aggiudica la Manfredini & Schianchi

Minerali Industriali si aggiudica la Manfredini & Schianchi

Conclusa il 23 luglio la procedura per l’affitto della Manfredini & Schianchi con l’accordo sottoscritto dalla Green Tech Engineering, società controllata da Minerali Industriali Engineering.

Macchine per ceramica, deciso aumento del fatturato nel primo semestre 2021: +54%

CS 08/2021

Il settore dei costruttori italiani di macchine per ceramica e laterizio cresce nei primi 6 mesi dell’anno in rapporto sia al 2020 (+53,9%), sia al 2019 (+12,8%). Nel 2020 rallenta la frenata del comparto, stabile l’occupazione