Italiano

Comunicati stampa

ACIMAC: Paolo Mongardi è il nuovo Presidente

CS 05/2020
ACIMAC: Paolo Mongardi è il nuovo Presidente

Paolo Mongardi è stato ufficialmente eletto Presidente di ACIMAC durante l’Assemblea annuale dell’Associazione svoltasi all’Acetaia Leonardi di Magreta (Modena) mercoledì 8 luglio.

Le macchine per ceramica si fermano a 1,7 miliardi di fatturato

CS 04/2020
Le macchine per ceramica si fermano a 1,7 miliardi di fatturato

Si accentua nel 2019 la frenata dei costruttori di macchine per ceramica e laterizio, già emersa l’anno prima dopo cinque anni record, per l’esaurirsi dell’effetto traino del Piano 4.0 in Italia e del rallentamento degli investimenti globali nel settore costruzioni.

Acimac: Paolo Mongardi nuovo presidente designato

CS 03/2020
Acimac: Paolo Mongardi nuovo presidente designato

A luglio durante l’Assemblea Mongardi verrà eletto Presidente di Acimac. Staffetta tra due anni con Paolo Lamberti per un mandato che suggelli l’unione di intenti tra aziende piccole e grandi

CORONAVIRUS: comunicazione del Presidente ACIMAC

CS 02/2020
CORONAVIRUS: comunicazione del Presidente ACIMAC

Il Presidente dell’Associazione dei Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica invia una lettera a tutta la clientela nazionale e internazionale.

Acimac, parte il tour promozionale 2020

CS 01/2020

L’Associazione dei Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica di nuovo sulla rampa di lancio per promuovere nel mondo l’innovazione tecnologica made in Italy

Macchine per ceramica: fatturato in flessione nel 2019

CS 12/2019
Macchine per ceramica: fatturato in flessione nel 2019

Secondo i primi pre-consuntivi del Centro Studi Acimac, il giro d’affari di settore scende a 1,8 miliardi di euro miliardi di euro (-17,5% sul 2018). Frenano gli investimenti in Italia.

Il Bangladesh attende la tecnologia ceramica made in Italy

CS 11/19

Dal 5 al 7 dicembre, l’Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica (Acimac) sarà a Ceramic Expo Bangladesh di Dhaka.

L'industria ceramica internazionale si incontra a Modena

CS 08/2019

Scenari economici, potenzialità di mercato e prospettive tecnologiche per le nuove “fabbriche digitali” al centro del business forum internazionale in programma l’11 e 12 novembre presso il Forum Monzani.

Dichiarazione del Presidente Paolo Sassi in ricordo di Giorgio Squinzi

CS 07/2019

«L’intera industria italiana perde uno dei suoi rappresentati più illustri».

Battuta d’arresto delle macchine per ceramica

Battuta d’arresto delle macchine per ceramica

Il rallentamento degli investimenti nel settore delle costruzioni in molti paesi del mondo ha coinvolto anche i costruttori di beni strumentali per il settore ceramico. Il fatturato di settore si riduce a  2,1 miliardi di Euro, in calo del 3,5%. In sofferenza maggiore le vendite oltre confine che si contraggono del -4,3%.

Tecnologia ceramica italiana per la prima volta a CICEE

CS 05/2019

Alla fiera CICEE di Foshan, un intero padiglione da 10mila mq ospiterà per la prima volta l’eccellenza tecnologica made in Italy dedicata all’industria ceramica.

Macchine per ceramica in vetrina al Coverings di Orlando

CS 04/2019

Acimac alla guida delle aziende italiane, in fiera a Coverings con le ultime novità tecnologiche per l’industria ceramica