Italiano
Promozione e marketing

L'area Marketing & Promotion sviluppa attività a supporto della promozione delle aziende in Italia e all'estero e della promozione complessiva del settore. Tutte le attività sono finalizzate a contribuire e a incrementare la penetrazione delle aziende nei mercati esteri attraverso una maggiore conoscenza degli stessi per mezzo di studi e analisi, una presenza diretta attraverso la partecipazione a fiere e simposi all'estero, un rafforzamento dei contatti con la clientela mediante la partecipazione a fiere in Italia, missioni incoming di operatori esteri.

 L'Area Marketing & Promotion sviluppa inoltre un'importante rete di relazioni e partnership, con istituzioni governative e private, italiane e internazionali. 

Le attività associative in area promozione e marketing si articolano nelle seguenti aree, consultabili online o scaricando il catalogo delle attività in pdf:

 

uff-promo@acimac.it

Informative

Indian Ceramics 2020 - Blocco visti dalla Cina

Circolare P 09/2020 PG/fc

Attenzione: Titolare - Resp. Commerciale - Resp. Marketing - Resp. Fiere

Uniceramics Expo - Posticipazione fiera

Circolare P 08/2020 PG/fc

Attenzione: Titolare - Resp. Commerciale - Resp. Marketing - Resp. Fiere

Uniceramics Expo - Posticipazione fiera

Circolare P 07/2020 PG/fc

Attenzione: Titolare - Resp. Commerciale - Resp. Marketing - Resp. Fiere

Ultime comunicazioni

COMUNICAZIONI

Cevisama 2020, in aumento i visitatori stranieri

Cevisama 2020, in aumento i visitatori stranieri

Secondo gli organizzatori, l’affluenza a Cevisama ha superato i 92mila visitatori di cui oltre 21mila dall’estero, in aumento del 5,9%.

Ceramica Artigiana (Vitruvit) entra nel Gruppo Synergia

Ceramica Artigiana (Vitruvit) entra nel Gruppo Synergia

Synergia, già proprietaria di Glass1989 e Karol Italia, ha acquisito la maggioranza di Ceramica Artigiana, ampliando la sua offerta nel segmento bagno.

Gruppo Pamesa continua a crescere e a fare shopping

Gruppo Pamesa continua a crescere e a fare shopping

Il gruppo spagnolo chiude il 2019 con ricavi in crescita del 15%, Ebitda a 104 milioni di euro e investimenti per 90 milioni di euro. Annunciata l’acquisizione del 50% di Argenta e Cifre Ceramica.