Italiano

La ricerca, l’analisi e la selezione dei fornitori migliori: il marketing d’acquisto

La ricerca, l’analisi e la selezione dei fornitori migliori: il marketing d’acquisto

Il marketing d’acquisto permette di ottimizzare le operazioni di fornitura, comprando al meglio in termini di prezzi, qualità e tempi di consegna.

Vista l’importanza del ruolo giocato dagli acquisti all’interno del più complessivo equilibrio del business aziendale, il corso "Marketing d'acquisto: come trovare, selezionare valutare e mantenere i fornitori più affidabili" ha l’obiettivo di selezionare, qualificare e valutare i migliori fornitori per la propria azienda fornendo ai partecipanti gli strumenti per realizzare al meglio le seguenti attività.

La giornata di formazione ha l’obiettivo di:

  • conoscere il mercato di riferimento ed impostare una pianificazione coerente
  • valutare gli strumenti più efficaci per la ricerca dei fornitori
  • analizzare le strategie di selezione dei fornitori
  • individuare, definire e razionalizzare le informazioni per la creazione di una efficiente scheda fornitori
  • incrementare l’efficacia delle proprie fonti di approvvigionamento
  • costituire un efficiente portafoglio fornitori

 

Docente: Dott. Flavio Franciosi, esperto nell’area logistica e processi operativi, con specializzazione nella gestione delle tematiche legate al supply chain management.

Per info e iscrizioni visita il nostro sito della formazione SBS