Italiano

News

Le news sono a cura di ceramicworldweb.it, il principale e-magazine dell'industria ceramica a livello mondiale.

INTER SER si prepara a Tecnargilla

INTER SER chiude il primo semestre in crescita e si prepara all’appuntamento di Rimini lanciando il nuovo sito web e una nuova campagna di comunicazione.

Impianti di stoccaggio CMF Technology per Simola Vitrified Tiles

Nella fabbrica indiana per la produzione di lastre ceramiche avviata a fine 2017, sono state adottate diverse unità SBOX e TFLAT.

Lasselsberger investe nella tecnologia System

Il Gruppo Lasselsberger ha siglato un importante accordo con System per la fornitura di automazioni avanzate mirate all’upgrade tecnologico degli impianti in Repubblica Ceca e Ungheria.

La qualità premia i sanitari "made in Italy"

La produzione italiana di sanitari sale a 4,3 milioni di pezzi nel 2017 (+4,5%). +6% il fatturato totale e +7,5% l’export. Leggi l’intervista ad Augusto Ciarrocchi, presidente del CDA di Ceramica Flaminia.

Living Ceramics cresce coi grandi formati

A 9 mesi dall’avviamento dell’impianto di Onda dotato di tecnologia Continua+ di Sacmi, Living Ceramics già pensa al raddoppio.

Colorobbia amplia la gamma di fritte vetroceramiche

I nuovi materiali sono utilizzati per lo sviluppo di impasti iperbianchi ed effetti traslucidi, soprattutto nel segmento delle lastre ceramiche.

RAK Ceramics potenzia il reparto di macinazione a secco con il sistema di granulazione Fusion

L’impianto commissionato a Manfredini & Schianchi è dedicato alla produzione di monocottura nei formati fino a 60x120 cm.

"Ceramic Age": tornano a Tecnargilla i trend estetici e materici del futuro

"Ceramic Age" sarà il titolo della mostra sui "ceramic trends" curata dallo studio di architettura AzzoliniTinuper. Una panoramica sulle ultime tendenze materiche ed estetiche per l’industria ceramica che conferma il ruolo centrale dei fornitori di tecnologia nello sviluppo di nuovi progetti di design.

Sanyo Tile Group: qualità digitale con Durst Gamma 108XD

Il gruppo ceramico taiwanese ha avviato due nuove stampanti Durst di ultima generazione per elevare la qualità delle sue collezioni di piastrelle.

515 milioni di Euro: è record di investimenti per la piastrella italiana

L’industria italiana delle piastrelle ceramiche archivia un 2017 con un fatturato di 5,5 miliardi di euro (+2,4%), di cui il 9,3% investito in nuove tecnologie mirate a rafforzare la competitività del comparto. Leggi l’intervista al neoeletto presidente di Confindustria Ceramica Govanni Savorani.

Revamping 4.0, a Izmir la conferenza organizzata da Sacmi Istanbul

Il 19 luglio il workshop Sacmi affronta il tema dell’ammodernamento degli impianti per la produzione di piastrelle, sanitari, stoviglieria e ceramici tecnici con un focus sul risparmio energetico e la digitalizzazione.

Sostenibilità e innovazione 4.0 guidano la crescita di Florim

Pubblicata la decima edizione del Bilancio di Sostenibilità Florim che offre una sintesi dei risultati dell’azienda in ambito economico, sociale e ambientale, descrivendo gli investimenti realizzati e i nuovi progetti 2018.