Italiano

BMR  Spa progetta e produce macchine e impianti per levigatura e lappatura, taglio e profilatura, bisellatura e squadratura, trattamento superficiale per l’applicazione di protettivi oltre ad alimentazione, trasporto e movimentazione di piastrelle in ceramica per formati dal listello alla lastra.

CONTATTI

Tel. +39 0522 857868

Fax. +39 0522 856475

Email: bmr@bmr.it

Sito: www.bmr.it

sede

Via G. Fattori, 6
42019 Scandiano (Reggio Emilia) 

C.M.F. TECHNOLOGY progetta e realizza automazioni ed impianti per l'industria in tutto il mondo.
L'azienda opera come core business nel settore dell' impiantistica per l'industria ceramica, ed è ad oggi una delle aziende leader del settore.

C.M.F. TECHNOLOGY gode di una struttura aziendale decisamente performante che le permette di seguire direttamente tutte le fasi di realizzazione di un progetto:

• ingegneria iniziale di soluzioni impiantistiche;
• completa progettazione meccanica ed elettrica;
• realizzazione dei software di controllo e supervisione personalizzati;
• costruzione ed assemblaggio di tutte le principali parti meccaniche;
• diretta realizzazione degli impianti elettrici;
• avviamento, collaudo ed eventuale assistenza in produzione;
• tele-assistenza via Internet 24h su 24h.

La massima flessibilità produttiva unita ad una spiccata sensibilità nei confronti delle sempre crescenti e differenziate esigenze dei clienti e dei mercati, ha da sempre dato l'impulso al costante aggiornamento e diversificazione dei propri prodotti nonché alla realizzazione di impiantistiche personalizzate anche extra settore.

CONTATTI

Tel. +39 0536 301311

Fax. +39 0536 301348

Email: info@cmfspa.com

Sito: www.cmftechnology.com

sede

Via Bottegone, 73
41026 Pavullo nel Frignano (Modena) 

Dal 1977 Ceramic Instruments si occupa della progettazione, realizzazione e commercializzazione di strumenti da laboratorio, offrendo una ampia gamma di prodotti e soluzioni in grado di soddisfare dalle più comuni alle più particolari esigenze dei laboratori industriali e di ricerca.


Ceramic Instruments, inoltre, gode di una notevole esperienza maturata in anni di attività al servizio del settore ceramico per il quale offre, oltre ai prodotti di uso generico, una vasta gamma di strumenti di controllo previsti dalle normative europee ed internazionali.

CONTATTI

Tel. +39 0536 806300

Fax. +39 0536 806364

Email cerinst@ceramicinstruments.com

Sito www.ceramicinstruments.com

sede

Viale Regina Pacis, 20/26
41049 Sassuolo (Modena) 

Ferrari & Cigarini  progetta e produce macchine  e impianti per taglio, bisellatura, profilatura, sagomatura, squadratura di ceramica, marmo, granito e pietre naturali. L’azienda fornisce anche isole robottizzate per automatizzare l’ alimentazione, la scartonatura e la pallettizzazione per linee di taglio, profilatura, rettifica, levigatura e lappatura.

CONTATTI

sede

Via Ascari, 21/23
41053 Maranello (MO)

Gabbrielli Technology srl mette a disposizione dei clienti 40 anni di esperienza nel settore ceramico. La nostra consolidata esperienza nella ricerca e nello sviluppo di macchine e attrezzature da laboratorio per l’industria ceramica, aiuta il cliente alla scelta corretta di una vasta gamma di prodotti e servizi per lo specifico utilizzo, di non facile reperimento sul mercato.

CONTATTI

sede

Via delle Bartoline, 43
50041 Calenzano (FI)

L’attività a marchio Colormix è iniziata nel 1997 come divisione meccanica indipendente Electron S.r.l società del Gruppo TEMA situato in Castelnuovo Rangone in Modena - Italia, specializzata nel dosaggio e soluzioni di pesatura.
Nel 2005 questa divisione è stata incorporata in TEMA SpA, una società che lavora ancora sul mercato dell'automazione industriale ed è specializzata nello sviluppo di software e nella produzione di quadri elettrici. Fin dall'inizio, Colormix è stato introdotto in differenti settori industriali (ceramica, pittura/vernici, inchiostri per imballaggio). 
Nel luglio 2009 una nuova società orientata all’automazione industriale, ZS Tech Srl con sede a Sassuolo (MO), fondata da Bruno Bettelli insieme alla multinazionale Tedesca del settore chimico, Zschimmer & Schwarz, acquisì da TEMA Spa il ramo d'azienda denominato "COLORMIX"
Con più di 400 sistemi tintometrici, installati in più di 20 paesi diversi e diversi campi (ceramica, vernici, inchiostri) l’attività a marchio  Colormix , con i propri sistemi tecnologici è sinonimo di qualità, affidabilità e tecnologia con grande attenzione alla soddisfazione del cliente.

I prodotti realizzati a marchio Colormix sono ben noti sul mercato internazionale della ceramica, pittura/vernici ed inchiostri per stampa flessografia.
Innovazione tecnologica e capacità di rispondere in tempo reale alle richieste del cliente sono i nostri valori principali.
A partire da fine 2011, ZS Tech Srl ha introdotto sul mercato le proprie soluzioni per la produzione di inchiostri da decorazione digitale ceramica, e ad inizio 2012 il nostro primo mulino I-MILL è stato messo in marcia presso un produttore italiano.
Durante lo stesso anno ZS TECH ha acquisito diverse referenze sia in Italia, che Spagna e consolidato la propria conoscenza su questo nuovo processo.
In occasione del TECNARGILLA 2012, ZS TECH è stata la prima e unica azienda ad avere introdotto nel mondo ceramico, una soluzione completa chiavi in ​​mano per l’autoproduzione degli inchiostri di decorazione digitale, questa attività è stata contraddistinta dal nuovo marchio aziendale I-TECH.
Nel novembre 2012, l’intera proprietà della società è tornata Italiana, grazie all'azione di Bruno Bettelli (co-fondatore di ZS TECH) assieme ad altri 3 dipendenti della società, Andrea Carandini, Fabio Manfredi e Matteo Neri.
Nel mese di ottobre 2013 il nome della società è stato cambiato da ZS TECH a I-TECH
Nel marzo 2014, dopo 11 mesi di sviluppo, abbiamo installato il primo prototipo di un innovativo dispositivo automatico per il controllo qualità delle piastrelle crude appena stampate . Detto sistema, da noi chiamato Intellytile si basa su un sofisticato algoritmo sviluppato con reti neurali artificiali. 

Nel febbraio 2016 abbiamo installato i primi sistemi automatici per il rinvio controllato dello smalto (attraverso tubazioni) alle linee di smalteria.
Questa soluzione è stata chiamata G.O.D (Smalti on Demand).

CONTATTI

sede

Via dei Falegnami, 11
41049 Sassuolo (MO) 

CONTATTI

Tel. +39 0522 859 704

Fax. +39 0522 986 793

Email  info@italvision.it 

Sito  www.italvision.it

 

sede

Via R. Guttuso, 2
42049 Scandiano (Reggio Emilia) 

CONTATTI

Tel. +39 0536 823625

Fax. +39 0536 824293

Email info@omicimpianti.it

Sito www.omicimpianti.it

sede

Via Don Borghi, 2/a
42013 Veggia Casalgrande Loc. Sant'Antonino  (Reggio Emilia)